
La mia versione di Optimus Prime. La mia idea era di fare una via di mezzo tra il vecchio caro Commander della serie tv e l' ipertecnologico Optimus Prime del film.
Aprendo l' enigmatica scatola si può entrare nella dimensione dei Cenobiti ( o Supplizianti) creati dal geniale Clive Barker che ha diretto anche il primo film certamente il migliore della saga.
Solomon Kane è l'eroe puritano creato da Robert E. Howard (papà di Conan) ed è apparso di recente al cinema con un film di Michael Bassett ed interpetrato dall'attore James Purefoy. Il film si discosta un pò dalle storie del puritano mantenendosi però fedele alle atmosfere e alle ambientazioni in cui si muove il personaggio. James Purefoy è perfetto nella parte di Kane mi è piaciuto come ha interpetrato il cupo spadaccino sempre in lotta con le forze del male.
Per la prima battaglia del giovane Conan a Venarium mi sono ispirato alla cover di Conan the Conqueror del grande FRANK FRAZETTA. Questo disegno è dedicato alla memoria del maestro dell' illustrazione fantasy e fantascientifica scomparso il 10 maggio 2010.
Se penso a Batman mi vengono in mente le immagini del primo film di Tim Burton visivamente spettacolare, ha saputo cogliere il carisma del personaggio e le atmosfere tetre di Gotham poi c'è la mitica batmobile assolutamente fantastica. Anche l'ultimo film mi è piaciuto "Il cavaliere oscuro" specialmente per l'interpretazione del bravissimo Heath Ledger.